Grazie alla sua visione emisferica a 360 gradi, con la c26 di MOBOTIX è possibile monitorare un intero ambiente con una sola telecamera.
Dal design estremamente discreto, tipicamente utilizzata per installazioni a soffitto, la telecamera non impatta con design e si rende praticamente invisibile all’interno della stanza. Dotata di serie anche di un sensore giorno/notte da 6 MP, la telecamera offre immagini ad altissima risoluzione anche in condizioni di scasa luminosità.
I 12 centimetri di diametro per un peso di circa 200 grammi fanno della c26 il sistema video più leggero e compatto di sempre. La variante per il montaggio a parete o da incasso, con un angolo di ripresa orizzontale che arriva fino a 180 gradi si chiama i26.
Caratterizzata da un alloggiamento leggermente orientato verso il basso (circa 15 gradi), il sistema offre immagini panoramiche ad alta risoluzione con sensori giorno/notte da 6 MP e obiettivo fisheye da 180 gradi o ultragrandangolare a 103 gradi.
Come per tutti i sistemi MOBOTIX, sia la c26 che la i26 possono essere configurate e visualizzate su PC, tablet o smartphone, senza l’impiego di software di terze parti. Supportano inoltre la conversazione bidirezionale, con dotazione audio HD opzionale, e possono registrare anche su SD card interna, con crittografia di sicurezza.
Il commento di Alberto Vasta, Country Manager MOBOTIX per Italia e Malta
"I dati del mercato confermano che i sistemi di videosorveglianza sono sempre più richiesti non solo dalle pubbliche amministrazioni e dalle aziende, ma anche da utenti privati che, con sempre più consapevolezza, scelgono di installare presso le proprie abitazioni soluzioni anche molto all’avanguardia. Complice in questo anche la grande spinta di innovazione tecnologica che ha visto il passaggio dai sistemi analogici a quelli digitali e che ha reso oggi possibile monitorare qualunque ambiente da remoto, vigilando sulla sicurezza della propria abitazione e dei propri familiari, ovunque ci si trovi. Le soluzioni MOBOTIX sono sempre più pensate per andare incontro alle esigenze degli utenti finali e soddisfano soprattutto la richiesta di una tecnologia dalla presenza discreta ma, allo stesso tempo, di facile utilizzo. Grazie ad un’architettura decentralizzata, le nostre soluzioni possono essere integrate in infrastrutture esistenti o ancora da costruire, diventando parte di un sistema modulare espandibile in maniera pressoché illimitata".