SAIE 2020, a Bologna dal 21 al 24 ottobre

Saie Bologna

Il progetto e la direzione di Saie sono a cura di Senaf, in collaborazione con Bologna Fiere

Il settore delle costruzioni affronta nuove sfide legate all’aggiornamento tecnologico e alla necessità di rinnovo delle infrastrutture, sempre più urgente per il nostro Paese. La fiera quest’anno punta ancor di più su networking e sulla concretezza, offrendo ai professionisti occasioni reali di business e soluzioni reali da adottare in azienda, per risolvere le sfide del presente.

Mettere in sicurezza, riqualificare, progettare ex novo, costruire, gestire e manutenere, sono queste le esigenze degli operatori alle quali troveranno risposte nella fiera Saie. Qui infatti verranno presentate le best practice più interessanti, nelle rispettive £aree dell’eccellenza”. Sarà anche un’occasione per aggiornarsi e comprendere a fondo le nuove disposizioni legislative, oltre che per vedere e toccare con mano le novità in fatto di sistemi e tecnologie, con una importante apertura a livello internazionale.

Il numero di visitatori della manifestazione è storicamente elevato, in particolare vi partecipano aziende e visitatori pertinenti ai settori della progettazione ed engineering (45,18%), imprese edili (19,4%), imprese specializzate e installatori (9,65%), operatori specializzati nella consulenza specifica (7,74%). Operatori della committenza, developer, buyer e responsabili di gestione dei condomini (6,43%), addetti alla distribuzione, alla rivendita e aziende manifatturiere (7,68%), visitatori nell’ambito dell’educazione (2,62%) ed enti e associazioni (1,3%).

Il Saie è organizzato in 4 settori nei quali viene suddiviso quello più ampio delle costruzioni: progettazione e digitalizzazione, edilizia, impianti e servizi e media. Il progetto e la direzione di Saie è a cura di Senaf, in collaborazione con Bologna Fiere. L’iniziativa offre agli operatori italiani la possibilità di mettersi in mostra in un contesto di portata internazionale, grazie al quale possono sviluppare nuove partnership e aggiornarsi su tutto quanto occorre per sostenere una concorrenza che ormai si disputa su base mondiale, e non solo locale. Non solo occasione espositiva, dunque, ma vero e proprio hub per chi si occupa professionalmente delle costruzioni, e vuole fare la differenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome