Sempre accanto a installatori e progettisti

Impresa italiana attiva dal 1937 nella progettazione, sviluppo e commercializzazione di sistemi integrati di videocitofonia, automazione e controllo accessi per gli edifici, Urmet si presenta come un’azienda in grado di fornire soluzioni a 360° per il segmento home & building.

L’ultimo arrivato in famiglia è la telecamera Neius, rivolta all’installatore e al system integrator per la realizzazione di impianti di videosorveglianza professionali. Durante la fiera Sicurezza abbiamo fatto visita al loro stand e intervistato il Product Manager Pietro Dentis.

Quali sono le prospettive della vostra azienda per l'inizio dell'anno?

Stiamo lavorando su diverse categorie, in particolare con la nuova linea Neius. L’idea è quella di proporre un dispositivo interoperabile, in grado di essere integrato in piattaforme Vems (Video Event Management Software) e costituire una soluzione completa che permetta l’interazione con diverse tecnologie e sistemi. Da un lato, ci stiamo muovendo perché Neius sia totalmente validata dal punto di vista della sicurezza informatica, sviluppando procedure di assessment per avere la certezza di individuare le vulnerabilità dei sistemi e metterle a posto. Dall’altro, abbiamo creato e manteniamo una politica commerciale coerente, che si rivolge al mondo della sicurezza ma anche al mercato elettrico, prendendo come target di riferimento le figure professionali dell’installatore e del system integrator.

Abbiamo intrapreso un vero e proprio percorso etico, che ci dà la possibilità di andare sul mercato e dire al cliente finale: “Stiamo lavorando con un’etica e una professionalità che può garantire tranquillità sull’impianto finale a te e al cliente che lo utilizza”.

Avete dei tool di supporto al cliente nella progettazione e realizzazione dell’impianto?

La telecamera Neius

Urmet ha centri di assistenza tecnica e customer service, che rappresentano un vero e proprio valore aggiunto per il cliente, intervenendo e fornendo assistenza prima, dopo e addirittura durante l’installazione.

Per quanto riguarda la parte di sviluppo preventivi su richiesta, abbiamo il servizio Fi.Se (Fire & Security), formato da specialisti della prescrizione che intervengono già nelle fasi preliminari per consegnare il progetto chiavi in mano all’installatore e allo specialista.

In fase di post-vendita invece, quando il cliente potrebbe avere bisogno di assistenza o supporto nell’avviamento impianto, siamo molto proattivi a dare tutto il supporto necessario per completare e mantenere l’impianto in efficienza nel corso del tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome