Progettato specificamente per un rilevamento mirato nell'ambito delle barriere perimetrali, il sensore radar IPB-916 di Innosent è in grado di individuare target fermi o in movimento fino a 300 m di distanza. È dotato anche di un preamplificatore RF così da garantire la massima sensibilità.
Le barriere perimetrali costituiscono una sorta di “sorveglianza invisibile” in grado di individuare l’attraversamento di un target in corrispondenza di un perimetro o confine; spesso sono utilizzate in combinazione con barriere fisiche (muri, recinzioni ecc.) e posizionate lungo il perimetro delle proprietà.
Le barriere perimetrali inviano continuamente segnali radar: quando un intruso attraversa il perimetro, il segnale viene interrotto e può essere lanciato un allarme. Grazie alla resistenza alle intemperie e alla completa indipendenza dalle condizioni di luce, la tecnologia radar si adatta perfettamente a essere utilizzata in quest’ambito.
Campo visivo allungato 13x13 gradi
Studiato specificamente per le barriere perimetrali, il dispositivo IPB-916 di InnoSent rileva in modo affidabile la presenza di target fermi o in movimento fino a 300 m di distanza. Il design dell’antenna è caratterizzato da un fascio molto stretto, per ottenere un campo visivo rettilineo e allungato finalizzato al rilevamento mirato (13x13 gradi).
Il prodotto è progettato per essere scalabile senza interferenze ed è dotato di un preamplificatore RF per garantire la massima sensibilità. Inoltre, si distingue per un’elevata stabilità di frequenza e un basso rumore di fase.
Il radar si compone di due parti: un trasmettitore (IPT-916) e un ricevitore (IPR-917). Gli utenti possono impostare la potenza di uscita del modulo TX scegliendo tra due livelli (FCC ed ETSI). È inoltre possibile programmare la frequenza di trasmissione, regolando la modulazione ASK fino a 26 kHz. Grazie al suo design compatto e all’irradiazione attraverso vari materiali, può essere collocato anche dietro una copertura in plastica o essere integrato in infrastrutture preesistenti.
DOVE TROVARE IPB-916
Il dispositivo IPB-916 è progettato e prodotto da InnoSent, i cui articoli sono distribuiti in Italia da Consystem grazie a una partnership solida e pluriennale. Il distributore, grazie al proprio specialista radar dedicato, accompagna il cliente dal design-in al post-vendita, fornendo un supporto tecnico a misura delle sue esigenze.