Sicurezza Academy P.A. Comuni e Videosorveglianza – A novembre l’evento digitale

Patrocinato da SAIE, Sicurezza Academy P.A. punta i riflettori sulla Sicurezza Urbana e sul Controllo del Territorio. Sponsor dell'evento: D-Link, Dahua, Selea, Sunell e Targa System

L’appuntamento è atteso per mercoledì 11 novembre 2020. Al centro dell’evento case study, testimonianze, numeri e riflessioni sulla sicurezza nelle nostre città per aprire un dialogo diretto e concreto tra tutti gli attori in campo: amministratori pubblici, system integrator, aziende, professionisti del settore

Quale il ruolo dei Comuni nel controllo dei territori e nella gestione delle emergenze? Quali sono le soluzioni più all’avanguardia a disposizione per il rispetto della legalità e la protezione delle persone nelle nostre città? Quale il modo più corretto ed efficace per coordinare competenze e ruoli tra system integrator, tecnici installatori e interlocutori della Pubblica Amministrazione? Quali sono le figure pubbliche preposte alla scelta delle tecnologie da adottare? Quale, infine, lo stato dell’arte della sicurezza urbana e come si stanno evolvendo gli scenari nell’era del 5G?

A queste e molte altre domande vogliono rispondere relatori, produttori e system integrator protagonisti di Sicurezza Academy P.A. - Sicurezza Urbana e Controllo del Territorio, l’evento digitale organizzato dalla redazione di “Sicurezza”, con il patrocinio di SAIE e con la media-partnership delle riviste “L’Impianto Elettrico” ed “Elettro”.

In calendario mercoledì 11 novembre 2020, Sicurezza Academy P.A. - Sicurezza Urbana e Controllo del Territorio vuole creare un punto di incontro condiviso tra Pubblica Amministrazione e professionisti, aziende e istituzioni sul tema “Comuni & Videosorveglianza” per rispondere alle priorità attuali e future della sicurezza delle nostre città, partendo dal nuovo spartiacque segnato dall’emergenza sanitaria generata dalla diffusione del Covid-19.

Fil rouge di questo primo appuntamento sono recenti case study selezionati per offrire al pubblico l’opportunità di analizzare e riflettere su alcune testimonianze dirette, differenti per peculiarità territoriali e sociali. Gli interventi metteranno in evidenza il know-how specifico di chi opera sul campo ogni giorno, le principali istanze degli interlocutori amministrativi, le soluzioni e le proposte tecnologiche dei principali brand del settore.

I temi

Sistemi di videosorveglianza, controllo accessi e monitoraggio flussi, termografia, riconoscimento facciale e, ancora, droni, app per il contact-tracing e, trasversalmente, l’imprescindibile esigenza di tutelare la privacy e i dati personali dei cittadini: le tecnologie per la sicurezza sono state chiamate quest’anno in modo particolare a un rapido e ulteriore balzo in avanti, perché dal corretto utilizzo e dalla corretta interpretazione di esse dipendono, oggi più che mai, la sicurezza e la salute delle comunità.

Esperti e amministratori pubblici a confronto

Su queste esigenze e sulle più avanzate proposte del settore fanno il punto gli esperti e i professionisti chiamati a condividere le loro esperienze, i benefici ma anche le criticità emerse durante le installazioni di sistemi di sicurezza, aprendo così un dialogo diretto tra rappresentanti delle Amministrazioni locali, aziende, integratori di sistemi, progettisti e tecnici installatori.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome