La gestione diretta dell’analisi video delle telecamere e dei rilevatori perimetrali per esterno di ultima generazione rendono il sistema Medea ideale per realizzare soluzioni di protezione in ambito residenziale, industriale o per il settore terziario. Medea è il sistema antintrusione multifunzione di Elkron (Torino): ibrido, espandibile con dispositivi radio e dotato di connessione LAN nativa.
Una potente CPU e un software evoluto rendono Medea all’avanguardia in termini di capacità operativa e flessibilità, con straordinarie possibilità di integrazione con le attuali e future tecnologie.
Il sistema è stato progettato per integrare tecnologie proprietarie e/o di altri produttori per garantire livelli di protezione e sicurezza massimi.
Medea può essere integrata con funzioni di video verifica e di videosorveglianza, attraverso la gestione di rilevatori con telecamera integrata a marchio Elkron e di telecamere IP dei maggiori player di mercato: Dahua, Hikvision Lilin, Bosch Urmet Neius , TKH Security.
Perseguendo costantemente i suoi obiettivi di interazione sistemica, Elkron ha di recente siglato nuovi accordi con i produttori Optex e TSec per l'integrazione dei dispositivi professionali per le protezioni esterne e con Urfog per la gestione dei loro nebbiogeni, oltre ad avere esteso la compatibilità con i marchi di videosorveglianza UNV e Uniarch.
La capacità di Medea di aprirsi a più tecnologie ha condotto in modo naturale ad un’integrazione con i dispositivi di videocitofonia IP di Urmet, che consente di interagire con le funzioni tipiche di questi sistemi.
Inoltre, per estendere il campo d’applicazione del sistema, Medea è stata integrata nelle piattaforme Vsm e PSim che permettono una gestione centralizzata degli impianti.
Gli installatori professionisti possono accedere da remoto alle centrali Medea attraverso il portale Elkron Cloud, con cui possono monitorare i principali parametri ed intervenire sulla configurazione.
Infine, l’app Elkron Connect consente di gestire in mobilità, da tablet e smartphone, gli impianti installati.
La versatilità hi-tech e la comodità del sistema Medea sono un “plus” irrinunciabile anche per gli utenti: grazie all’app My Elkron Key si possono attivare scenari, gestire aree ed escludere singoli dispositivi con comandi semplici e chiari.