Sistema multifunzione compatibile con dispositivi di terze parti

Il Sistema Elkron MP3000, sviluppato per garantire alti livelli di sicurezza in ambienti di piccole-medie dimensioni, prevede la possibilità di integrazione con dispositivi di videosorveglianza dei maggiori player di mercato.

Elkron MP3000 (disponibi­le con modulo 2G o 4G) è il nuovo sistema antintrusione multifunzione, ibrido, espan­dibile con dispositivi radio e connessione LAN nativa: un sistema integrato all’avanguardia in termini di capacità operativa e di flessibilità, che favorisce l’integrazione con le attuali e future tecnologie, con i dispositivi di sicurezza radio e anche con le periferiche domotiche ZigBee.

Più di un sistema antintrusione

Adatto per proteggere appartamenti, negozi e uffici, il sistema MP3000 può gestire funzioni di  home automation come termoregolazione, con­trollo dei carichi e dei motori tapparella; può inoltre interagire con i rilevatori radio ZigBee 2.4 GHz con telecamera a bordo, capaci di inviare foto o video sull’app utente My Elkron Key in caso di allarme.

Tramite l’app per installatori Elkron Connect è possibile invece accedere agli impianti connessi al cloud, monitorare i principali parametri e intervenire sulla configurazione da remoto con smartphone o tablet. Il sistema è stato progettato prevedendo la pos­sibilità di integrazione con le principali soluzioni di videosorveglianza disponibili sul mercato, con riferimento sia ai prodotti Elkron, sia agli articoli  dei maggiori player del settore.

Configurazione con assistente vocale eMPI

Conforme alle norme europee EN 50131 ed EN 50136, MP3000 prevede la possibilità di una con­figurazione semplificata, seguendo la procedura guidata dall’assistente virtuale eMPi. All’av­vio del sistema, viene richiesto l’inserimento del codice installatore; a seguire, una serie di schermate in successione presenta le diverse opzioni di configurazione del sistema, dall’a­bilitazione delle interfacce di comunicazione (modulo 2G o 4G), alla ricerca delle periferiche BUS fino all’impostazione degli ingressi e degli scenari.

Come si installa - Guarda la nostra photogallery

I CONSIGLI DELL’ESPERTO - Pasquale Avitabile, assistenza tecnica e formazione Elkron

«L’installazione e l’utilizzo del nuovo sistema multifunzione Elkron MP3000 sono estremamente intuitivi sia per l’installatore (che ha la possibilità di configurare l’impianto seguendo la procedura guidata dall’assistente virtuale eMPI) che per il cliente finale.

Il sistema è compatibile con i dispositivi di sicurezza radio, prevede l’integrazione con sistemi TVCC a marchio Elkron e dei maggiori player di mercato e la gestione di funzionalità domotiche tramite l’utilizzo delle periferiche ZigBee.

Si tratta di un sistema pensato per il mondo di oggi, dove tutto è smart, gestito da app, facile da gestire e raggiungibile da remoto. Inoltre, customer service e centri di assistenza tecnica per il supporto agli installatori sono presenti in tutta Italia».

Elkron MP3000, guarda la configurazione guidata con assistente virtuale

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome