HESA annuncia l’accordo di distribuzione siglato con GRENTON, azienda polacca fondata nel 2012 a Cracovia e diventata in pochi anni un punto di riferimento nelle soluzioni più avanzate di Smart Home professionale.
L’accordo di distribuzione siglato con GRENTON permette a HESA di offrire ai propri clienti installatori e system integrator una gamma di soluzioni professionali di alto livello nell’ambito della domotica. Soluzioni che nel segno dell’affidabilità e dell’innovazione permettono di rendere le abitazioni e gli edifici intelligenti, rispondendo ad una precisa esigenza del mercato e della società contemporanea.
“Come distributori della gamma di GRENTON - dichiara Carlo Hruby, Amministratore Delegato di HESA S.p.A. - siamo soddisfatti di poter offrire ai nostri clienti un ventaglio di soluzioni che permettono loro sia di integrare le funzioni offerte dalla domotica ad impianti già esistenti sia di accrescere il proprio business in un ambito di grande interesse”.
“Il team di GRENTON - aggiunge Andrea Crippa, Direttore Tecnico di HESA S.p.A. - ha perfettamente compreso le esigenze della nostra azienda, mirate da sempre ad offrire ai propri clienti i migliori prodotti disponibili a livello mondiale, insieme alla più vasta gamma di servizi unici e di livello insuperabile. Siamo certi che la proficua collaborazione che si è creata tra le nostre realtà sarà foriera di ottimi risultati.”
Dal punto di vista tecnico si sottolinea in particolare che i prodotti del marchio Grenton permettono di realizzare sistemi che possono essere comodamente espansi fino a controllare tutto un edificio o più edifici poiché programmabili con una logica distribuita. Questi sistemi utilizzano comunicazioni crittografate su un BUS proprietario o per mezzo del via radio Z-Wave.