i-PRO arricchisce la sua linea di telecamere della serie S con Edge AI, introducendo sei nuovi modelli fisheye a 360°.
Le nuove telecamere fisheye a 360° di i-PRO sono le prime della serie S a eseguire fino a tre applicazioni di deep learning, stabilendo un nuovo riferimento nella gamma definita standard grazie alla capacità di diventare un dispositivo intelligente adatto a un impiego business. I dispositivi possono eseguire applicazioni dal kit preinstallato di Business Intelligence di i-PRO, insieme ad altre importanti app (come Privacy Guard e altre applicazioni di terze parti) utilizzando il kit SDK (Software Development Kit) di sviluppo software.
Le app preinstallate gratuite permettono di rilevare il movimento, la mappatura termica, il conteggio di persone e veicoli e il riconoscimento di situazioni di congestionamento, come per esempio l’assembramento di acquirenti fuori da un negozio. L’utilizzo di potenti funzionalità di intelligenza artificiale con immagini di alta qualità a 360° fino ai margini dell’inquadratura, inoltre, rende l’analisi in tempo reale incredibilmente efficace e accurata, aiutando a risolvere problemi frequenti come la difficoltà a distinguere quando due persone camminano a stretto contatto.
Al fine di utilizzare al meglio i dati generati dalle telecamere i-PRO, gli utenti possono gestire e visualizzare gli strumenti per l’analisi con facilità, integrando all’impianto e al sistema di gestione video il plug-in gratuito i-PRO Multi-AI System, che gestisce gli allarmi provenienti dall’hardware in una dashboard facile da usare e intuitiva. Aperto ai protocolli standard del settore, come ONVIF e MQTT, il sistema consente anche la connessione ai dashboard provenienti da fornitori terzi.
Più flessibilità e accuratezza
Il commento di Wanda Nijholt, Manager Marketing and Communications i-PRO EMEA, Amsterdam (Paesi Bassi)
«Con le nuove telecamere fisheye di i-PRO, stiamo portando avanti la nostra strategia di estendere a uno strumento più semplice e intuitivo i vantaggi dell’Intelligenza Artificiale. Allo stesso tempo, i clienti hanno la possibilità di personalizzare l’hardware, utilizzando applicazioni di deep learning sull’edge AI e aumentando l’accuratezza dell’analisi. Con questo notevole passo in avanti vogliamo aggiungere maggiore flessibilità, per permettere alle aziende di integrare il nostro hardware con le loro esigenze individuali, sia a fini di sicurezza, sia per altri scopi».