Le telecamere Dual-PTZ Hunter Dahua integrano in un unico dispositivo due ottiche PTZ (una panoramica e una di contesto) orientabili indipendentemente nelle tre direzioni Pan, Tilt e Zoom.
L’ottica panoramica e l’ottica zoom operano in simbiosi effettuando uno Smart Tracking continuo dei target che infrangono le regole di analisi video. Il PFA (Predictive Focus Algorithm o algoritmo per il fuoco predittivo) garantisce che l’immagine sia perfettamente a fuoco anche in fase di transizione automatica da wide a tele.
Le Hunter Dahua – membri della famiglia WizMind - sono dotate di un’intelligenza artificiale estremamente sviluppata che permette di estrapolare metadati umani e veicolari e di assicurare una protezione perimetrale all’avanguardia che categorizza gli intrusi e azzera i falsi allarmi.
L’encoding video H.265 a bordo riduce il bitrate del 44% risparmiando di conseguenza banda e spazio sull’hard disk.
Chi cerca rifugio nell’oscurità della notte non troverà salvezza a causa della tecnologia Starlight+ che cattura immagini a colori fino a 0.001 Lux.
I modelli attuali sono la SDT5X425-4Z4-WA-2812 e la 0832 che montano le ottiche di contesto varifocali rispettivamente da 2.8~12 millimetri e 8~32 millimetri con risoluzione a 4 Megapixel.
La potenza dello zoom ottico raggiunge i 25x per quanto riguarda il modulo panoramico, mentre il modulo di contesto arriva a 4x.
A livello di accessori di montaggio, l’adattatore da palo PFA150 e la staffa pendente PFB300C-S consentono la massima flessibilità installativa.
La versione TiOC, oltre alle caratteristiche già descritte, include il radar e le funzioni di deterrenza attiva, presto disponibile.