Ksenia Security, da sempre orientata alla ricerca di nuove tecnologie per garantire il massimo della sicurezza e della protezione a strutture residenziali, commerciali e industriali, ha implementato una nuova tastiera, chiamata Ergo-X, che garantisce comodità e sicurezza a ogni accesso. Ideale sia per l’esterno che per l’interno, permette di gestire l’inserimento/disinserimento dell’impianto e fino a dieci scenari diversi. Per eseguire uno scenario è possibile utilizzare la mini-tag, tenere premuto un tasto (senza PIN) oppure scegliere un tasto dopo aver digitato il PIN.
La tastiera a riposo nasconde i tasti a membrana, che si rendono visibili solo avvicinando la mano. Possiede anche un Led RGB a cui associare diverse colorazioni (verde, rosso, blu, giallo, bianco e viola), in base allo scenario prescelto. Ergo-X è protetta contro i tentativi di manomissione ed è equipaggiata per resistere anche alla pioggia battente.
Accanto alla tastiera, un altro prodotto sviluppato di recente è Micro Poli: un piccolissimo sensore wireless multifunzione che possiede: l’anti-mascheramento per la rilevazione dell’apertura di porte e finestre e un sensore inerziale, per la rilevazione di vibrazioni fino alla rottura di vetri/vetrate. È inoltre in grado di discriminare l’inclinazione dell’infisso che protegge, consentendo la gestione di qualunque tipologia di finestra (vasistas, anta a ribalta, basculante, ecc.).