Hanwha Vision, global solution provider, ha presentato la sua prima telecamera antideflagrante con intelligenza artificiale: TNO-C8083E. Il modello AI antideflagrante compatto da 5 MP offre il rilevamento e la classificazione di oggetti basati su AI insieme ad analisi video intelligenti. Inoltre, è supportato da un’ampia gamma di certificazioni relative alla capacità antideflagrante della telecamera, tra cui IECEx, ATEX, KCs JPEx, che lo rendono la soluzione ideale per ambienti a rischio più elevato di un’atmosfera esplosiva provocata da gas o polvere, quali raffinerie, impianti di stoccaggio del gas e mulini.
AI per una maggiore conoscenza della situazione
Il rilevamento e la classificazione accurati e basati sull’AI di persone e veicoli migliora notevolmente la conoscenza della situazione degli operatori. Gli algoritmi AI sono in grado di distinguere le persone come oggetti distinti separati dai movimenti irrilevanti, come quelli di ombre o animali, riducendo così i falsi allarmi e migliorando l’efficienza degli operatori. Al contempo, i metadati di tipo oggetto generati dalla telecamera semplificano le indagini, quando necessarie, accelerando e rendendo più efficiente la ricerca forense.
L’analisi video intelligente, che comprende il rilevamento di stazionamenti e attraversamenti di linee, avvisa in tempo reale gli operatori della presenza di attività anomale per mantenere le aree sicure.
Telecamere antideflagranti ma compatte
Il modello TNO-C8083E è compatto e con un peso di soli 4,78 kg è il 57% più piccolo e il 32% più leggero rispetto al suo modello comparativo più vicino Ciò consente di installarlo con maggiore facilità in ambienti complessi rispetto alle altre telecamere antideflagranti più ingombranti disponibili sul mercato. In aggiunta, il passacavo antideflagrante da 1/2” permette di installare la telecamera senza bisogno di utilizzare composti sigillanti.
Qualità video migliorata
Il modello TNO-C8083E supporta una qualità video avanzata grazie alla tecnologia WDR (Wide Dynamic Range), al WiseNRII e alla soppressione del rumore in condizioni di scarsa illuminazione. La tecnologia WDR permette agli operatori di monitorare gli oggetti con facilità in ambienti scarsamente illuminati, mentre WiseNRII sfrutta il rilevamento degli oggetti con AI per ridurre le sfocature provocate dal movimento e migliorare il rumore delle immagini. Negli ambienti scarsamente illuminati, l’AI migliora la chiarezza delle immagini mediante la soppressione del rumore.
La telecamera include anche WiseStreamIII, una tecnologia di compressione video all’avanguardia che riduce fino all’80% la larghezza di banda senza compromettere la qualità video.
Sicurezza informatica di livello superiore
Oltre a offrire una sicurezza informatica di livello superiore con autenticazione di utenti e rete e blocco degli accessi non autorizzati, il modello TNO-C8083E convalida il processo di avvio ed è dotato di firmware firmato e della crittografia del firmware, nonché della crittografia delle informazioni di autenticazione che consente di archiviare le informazioni in sicurezza.
Maggiori informazioni sulla telecamera AI antideflagrante TNO-C8083E sono disponibili qui.