La telecamera 1099/512 Active Deterrence di Urmet risulta ideale nei luoghi pubblici e negli ambienti che richiedono applicazioni di VCA (analisi video intelligente) e risoluzione ad alta definizione.
La telecamera 1099/512 Urmet Active Deterrence della gamma Building & Retail risponde alle richieste più esigenti in ambito di sicurezza, prevenzione e deterrenza grazie all’analisi video VDect e all’alta definizione e nitidezza delle immagini, garantite in ogni condizione di luce: l’innovativa tecnologia di Urmet permette infatti la ripresa video continua a colori anche in situazioni di luminosità critica e garantisce un effetto deterrenza volto a scoraggiare eventuali intrusioni tramite l’attivazione della sirena e dei Led integrati nell’apparecchio, a fronte di un evento sospetto rilevato dall’algoritmo di analisi intelligente.
Caratteristiche tecnologiche di spessore - come l’ottica varifocal 2.8-12 mm da 5 M, il Led IR per la visione notturna e quello a luce bianca per la modalità full color, il microfono e lo speaker integrati - sono le peculiarità che consentono una sorveglianza di qualità e un monitoraggio ad ampio spettro anche di notte.
La tecnologia di analisi video Vdect di seconda generazione, inoltre, permette di individuare situazioni anomale all’interno dell’area di osservazione della telecamera, offrendo funzionalità avanzate di controllo e prevenzione come: face detection, perimeter intrusion, cross line detection, heat map, crowd density e queue lenght detection.
Estremamente robuste e solide, con grado di protezione ad acqua e polvere IP67 e resistenza agli urti IK10, le telecamere della linea Active Deter rence risultano ideali per l’applicazione in luoghi pubblici e ambienti che richiedono immagini in alta definizione 24/7 e attività di analisi video intelligente (centri commerciali, supermercati, scuole, industrie, banche e sistemi di controllo del traffico). La gamma prevede anche strumenti per la gestione professionale, come il software client UVS pro e l’app iUVS, che consentono la configurazione e il controllo centralizzato dell’intero sistema video.
L’esperienza del Product Manager
La parola a Pietro Dentis, Product Manager sistemi di videosorveglianza Urmet
Le telecamere con funzione Active Deterrence sono dotate di luci Led e allarmi sonori integrati che dissuadono in tempo reale da attività sospette e intrusioni. Un sistema ideale per una sicurezza preventiva, efficace in qualsiasi ambiente e proattiva rispetto all’evento da monitorare. Questi dispositivi dispongono di avanzate funzioni di VCA (analisi video intelligente), che abbinate all’attività di segnalazione audio/video della telecamera permettono di esercitare un alto livello di deterrenza in molteplici scenari operativi.