Video verifica con il nuovo modulo telecamera VXI-CMOD di Optex

È stato lanciato per la prima volta sul mercato italiano lo scorso aprile ed è disponibile in esclusiva tramite Hesa, distributore ufficiale di Optex. Si tratta di VXI-CMOD, il modulo telecamera wi-fi integrabile con il sensore VX Infinity (VXI), grazie al quale il rivelatore - già ampiamente apprezzato per affidabilità e prestazioni - può avvalersi dell’importante funzione di video verifica. Con estrema facilità, infatti, i professionisti della sicurezza possono aggiornare tutti i rivelatori VXI cablati già installati, aggiungendo un modulo telecamera con angolazione panoramica a 180 gradi e visione notturna HD 1080p.

Il sensore VXI offre una portata di campo visivo fino a 12 metri e 90 gradi ed è utilizzato per applicazioni sia commerciali sia residenziali, per rilevare intrusioni in cortili, terrazzi, vialetti d’accesso e parcheggi protetti.

Grazie all’integrazione del nuovo prodotto, quando il sensore VXI rileva un intruso si attiva il modulo con videocamera integrata, che registra l’evento e manda un avviso a uno o più telefoni cellulari abbinati del proprietario (iOS o Android).

L’avviso è prodotto tramite la app Optex Vision e può essere ricevuto da più utenti in contemporanea. Aprendo l’applicazione, i destinatari possono accedere alla visualizzazione in diretta e alle registrazioni (due secondi prima e 28 dopo l’allarme) dell’evento per loro verifica.

Il VXI-CMOD offre una vista panoramica a 180 gradi a 1080P HD con Led infrarossi integrati per una visione notturna di alto livello, ed è anche equipaggiato con un microfono. Attraverso l’applicazione, gli utenti possono accedere in ogni momento alla visualizzazione e alla registrazione audio in diretta.

«Il VX Infinity è uno dei nostri rivelatori più popolari in Europa e, negli anni, ne sono già stati installati diverse decine di migliaia. Ora gli installatori italiani hanno l’opportunità di aggiungere un nuovo modulo - il VXI-CMOD - per fare un passo avanti e lanciare un sistema di sicurezza multifunzione con videocamera contro le intrusioni, adatto sia alle aziende sia ai proprietari di abitazioni», ha dichiarato Masaya Kida, direttore generale di Optex Emea.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome