Videosorveglianza per la salvaguardia del verde in tre comuni italiani

Credits - Immagine di mrsiraphol su Freepik

VIDEOSORVEGLIANZA IN PARCHI, SCUOLE, STRADE E ROTONDE A CARMIGNANO

Il Comune di Carmignano (PO) ha presentato alla prefettura il progetto di videosorveglianza per il bando ministeriale, che è stato approvato. L’intervento coprirà 12 zone della città, per una spesa complessiva di 140.000 euro la cui sovvenzione da parte del Ministero dev’essere ancora confermata. Nel Comune sono già presenti 44 telecamere (alcune con sistema automatico di lettura targhe) tra parchi, scuole, strade e rotonde.

SEI PARCHI PUBBLICI MONITORATI A CORMANO 

Alle aree monitorate dalla rete di videosorveglianza di Cormano (MI), si aggiungono anche sei parchi pubblici non recintati: l’installazione delle telecamere, con lavori partiti a metà marzo, servirà a scoraggiare atti di vandalismo contro i giochi dei bambini, panchine, cestini, arredi e attrezzi per il fitness. L’investimento totale ammonta a 76.000 euro, di cui 61.000finanziati dal bando della Regione Lombardia e 15.000 stanziatidal Comune. I lavori dureranno circa un mese; successivamentesi valuterà se procedere a ulteriori ampliamenti del sistema.

VERDE SENZA RIFIUTI AI GIARDINI NAXOS

In vista della stagione turistica, i Giardini Naxos (ME) potenziano la propria rete di telecamere, affidando i lavori a una ditta locale. A essere interessate sono due nuove telecamere collegate al comando di polizia municipale, con l’obiettivoprimario di contrastare l’abbandono illecito di rifiuti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome