La novità Vigilate di Fiera Sicurezza 2021 unisce la forza di due diverse grandezze fisiche con l’efficienza dell’intelligenza artificiale
v-FOX A0RS è un dispositivo Vigilate appartenente a una nuovissima famiglia di prodotti multi-tecnologici dedicati ad applicazioni nel mondo della sicurezza fisica. Abbina le capacità di rilevazione del radar di ultima generazione a 66 GHz, lo stesso che viene utilizzato sulle auto per il sistema di anticollisione, e l’analisi video neurale della telecamera digitale on-board ad alta risoluzione per produrre un’immagine aggregata 4D, analizzata in tempo reale da algoritmi di intelligenza artificiale tramite il matching delle due grandezze fisiche.
v-FOX A0RS permette di operare installazioni di sicurezza automatiche ed estremamente affidabili, riducendo drasticamente i falsi allarmi. Tutti i fenomeni vengono analizzati simultaneamente in due ambiti tecnologici distinti (radar e video), ognuno dei quali è in grado di produrre i propri esiti di analisi. Una logica di livello superiore supportata da algoritmi neurali di intelligenza artificiale correla le informazioni prodotte dai due processi tecnologici al fine di produrre un esito sicuro e affidabile. Con una frequenza di analisi pari a 60 elaborazioni al secondo, il sensore è in grado di rilevare fenomeni veloci e di osservare nel tempo l’evolvere degli stessi all’interno della scena.
v-FOX A0RS rappresenta un’evoluzione radicale del concetto di sensore di sicurezza per ambienti esterni; va oltre la telecamera, va oltre i normali sensori radar o micro-onde.
È l’unione di mondi tecnologici distinti che, combinati all’interno di un software di analisi integrato, creano un’immagine virtuale 4D che permette di operare riconoscimenti affidabili in semplicità, con affidabilità enormemente superiore rispetto a quelle garantite oggi con i normali prodotti di sicurezza.
Configurazione
v-FOX dispone di un’interfaccia web-based per la completa configurazione dell’apparato, con la possibilità di effettuare le operazioni di calibrazione anche da remoto.
L’interfaccia visualizza i valori in tempo reale e fornisce una configurazione autoadattante per facilitare al massimo le operazioni di messa in esercizio.
Integrazione
v-FOX A0RS, dotato di porta Ethernet a 100 Mbps, è integrato con i maggiori VMS (Video Management Software) presenti sul mercato, di cui aumenta il valore grazie alla possibilità di esporre situazioni critiche anche in scarse condizioni di luce o meteo effettuando attuazioni e correlazioni con altri sistemi. v-FOX è nativamente integrato con la piattaforma di supervisione Xentinel di v-SUITE, ma può essere facilmente integrato con tutti i maggiori software di supervisione (Axxonsoft, Genetec e Milestone) grazie a una completa gamma di API (Application Programming Interface).
v-FOX A0RS è anche dotato di due input optoisolati e due output relè completamente configurabili. Infine, il dispositivo fornisce uno streaming RSTP per la videoverifica degli eventi generati o per qualsiasi videoronda live on-demand. Ogni evento generato è corredato di immagine di contesto o clip video.