Soluzione avanzata PTZ per la sicurezza

La nuova telecamera Vultech Security offre prestazioni di alta qualità e una serie di funzionalità avanzate, che ne fanno il dispositivo ideale per una sorveglianza efficace in ambienti ampi e complessi.

Sensore 1/2,8’’ Progressive Scan CMOS da 5 MP, fattore di compressione H265+ e una lente con un range di 4,8~154 mm: tutto nella nuova IPCam VS-PTZ8532XWDA-LT di VulTech Security concorre a catturare immagini nitide e dettagliate, fornendo una copertura totale dell’area monitorata.

La telecamera offre infatti un movimento PTZ completo, consentendo di controllare l’area circostante a 360 gradi. Con una velocità da 1 a 120 gradi al secondo, è possibile esplorare rapidamente diverse aree e seguire gli oggetti in movimento senza problemi; le immagini risultano sempre perfettamente stabilizzate grazie alla tecnologia EIS (Electronic Image Stabilization). Si tratta di funzionalità particolarmente utili negli scenari in cui sono richiesti un monitoraggio attivo e una copertura completa su aree estese (per esempio, parcheggi, luoghi di aggregazione, centri commerciali, stazioni, supermercati e hall di grandi alberghi).

Meccanica evoluta e funzioni smart

Una delle caratteristiche principali della telecamera è il suo potente sistema di illuminazione, formato da 8 Array Led e 4 laser light. Grazie a questa combinazione, la telecamera può coprire distanze fino a 250 m, garantendo una sorveglianza efficace anche in condizioni di scarsa illuminazione (fino a 0,006 lux).

Non solo meccanica, ma anche algoritmi avanzati: la telecamera può essere configurata per effettuare rilevamenti intelligenti di eventi SMD e distinguere umani e veicoli. Tra le funzioni smart più interessanti sono da segnalare il riconoscimento di comportamenti di vagabondaggio, l’aggregazione di gruppi di persone, il rilevamento di parcheggio, di eccezioni audio e le elaborazioni di statistiche di attraversamento linea. Abilitando la funzione autotracking, è possibile seguire veicoli e umani fino a 300 secondi su eventi di attraversamento linea, intrusione in area, ingresso e uscita dall’area.

Versatile e adatta a condizioni difficili

L’installazione è semplificata grazie alla tecnologia PoE (Power over Ethernet), che permette di utilizzare un solo cavo Ethernet per alimentare la telecamera e trasmettere il segnale all’NVR. Si può optare anche per un utilizzo stand-alone, dal momento che viene fornito in dotazione anche un alimentatore 24 V 2,2 A e le registrazioni possono essere archiviate su una scheda Micro-SD.

In questo modo è possibile installare la telecamera praticamente ovunque si desidera, senza dover badare troppo all’esposizione della luce. Infatti, in tal caso, il WDR (Wide Dynamic Range) a 120 dB garantirà sempre una resa ottimale delle riprese, correggendo le scene troppo buie o sovraesposte.

La telecamera, infine, è totalmente gestibile da remoto attraverso l’app mobile V-Guardian EVO, il software VMS V-Guardian EVO e la piattaforma web cloud raggiungibile all’indirizzo www.vultechcloudevo.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome